Roadshow dedicato a tutti gli attori dell’industria IoT e Smart Living.

Abbiamo creato un network di oltre 1200 attori che include vendor tecnologici, service providers, professionisti, innovation hubs e nativi digitali/startups.
Tutti insieme per accelerare lo sviluppo dell’Internet of Things e dei nuovi ambienti intelligenti.

Come fare esplodere il mercato Smart Living?

Questa è una delle domande che abbiamo rivolto al nostro network: cosa fare e da dove iniziare per far sì che le tante tecnologie e soluzioni innovative già disponibili possano raggiungere la vita delle persone su larga scala.

Continua a leggere

Le soluzioni Smart Living da cui partire?

Le soluzioni e i temi presentati ai nostri eventi regionali nel mese di Giugno 20217 erano tanti e molto interessanti. Abbiamo raccolto le opinioni di alcuni partecipanti in due brevi video.

Continua a leggere

Un nuovo motore di crescita economica?

Nei prossimi anni il mercato Smart Living può portare miglioramenti a vari livelli – dalla nostra economia, locale e nazionale, ai nostri ambienti di vita o lavoro. Abbiamo condiviso questa visione in tutte le aree geografiche che hanno ospitato Smart Home NOW a Giugno.

Continua a leggere

Soluzioni Smart Living in LUISS Enlabs a Roma

Realizzare lo Smart Living su larga scala – questo l’obiettivo della giornata ospitata da Luiss ENLABS a Roma. Abbiamo parlato di piattaforme IoT abilitanti, user experience e soluzioni smart made–in–italy applicate a casi d’uso e nuovi servizi in ambito care, sicurezza, comfort e clean energy.

Continua a leggere

Smart Living Solutions in IMPACT-Hub Bari

Abbiamo parlato di innovazioni, competenze e nuovi servizi per rendere ogni singolo ambiente di vita o quartiere piú intelligente, connesso e sicuro.

Continua a leggere

Smart Living Solutions in Trentino Sviluppo e FBK

Soluzioni intelligenti e connesse per generare energia rinnovabile o immagazzinare elettricità e calore, garantire sicurezza delle persone e fornire nuovi servizi personalizzabili, dall’assistenza alla salute.

Continua a leggere

Nuove partnerships per promuovere soluzioni Smart Living

Nonostante l’esplosione di tecnologie e innovazioni nel mercato emergente delle soluzioni e dei servizi per lo Smart Living,il potenziale di crescita di nuovi posti di lavoro nelle nostre comunità locali sembra ancora ampiamente trascurato.

Continua a leggere

Perchè digitalizzare la silver economy?

Oggi si vive più a lungo e l’Europa sta invecchiando rapidamente: nel 2003 il 18% della popolazione europea e il 21% di quella italiana aveva più di 65 anni. Nel 2050 queste percentuale raggiungerà il 28% a livello europeo e il 30% in Italia.

Continua a leggere

Accelerare la Trasformazione Digitale e la nuova Economia dei Servizi

La promessa della Digital Transformation e dell’Internet of Things è migliorare i nostri ambienti di vita e la nostra qualità di vita, ovvero introdurre soluzioni e servizi che rendano le nostre case, uffici, quartieri e città più sicuri, salutari, efficienti e – perchè no – divertenti!

Continua a leggere

Una giornata dedicata ai Quartieri Intelligenti

Oltre 120 persone hanno partecipato all’evento che abbiamo organizzato presso il Polo Tecnologico di Navacchio a Pisa per parlare di innovazione, integrazione e collaborazioni per costruire nuovi quartieri intelligenti.

Continua a leggere

SmartHomeNow a Disruptive Week MILANO

Soluzioni innovative e nuovi modelli di business, sessioni di networking e coinvolgimento diretto nell’OpenLAB sono stati alcuni degli ingredienti della nostra tappa di MILANO.

Continua a leggere

SmartHomeNow in TIM WorkingCapital a BOLOGNA

All’evento di BOLOGNA hanno partecipato altre aziende con nuove soluzioni, strumenti, e modelli per lo smart living da realizzare su larga scala.

Continua a leggere

SmartHomeNow in TOOLBox e Officine ARDUINO a Torino

TORINO ha ospitato il primo workshop su soluzioni smart living da noi organizzato con la partecipazione di varie aziende e service providers.

Continua a leggere

Puoi seguirci o contattarci attraverso il tuo canale preferito: Facebook, Twitter, Linkedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.